Quotidiana rafforza la propria presenza editoriale con l’ingresso di Alessandro Banfi

Milano, 11 Marzo 2021

Quotidiana, il network di edicole del Gruppo MilanoCard, rafforza il proprio settore editoriale con l’ingresso di Alessandro Banfi.

Banfi, firma del giornalismo televisivo e non solo, oggi curatore di una rassegna stampa mattutina via newsletter di grande successo, rilancia la rassegna “10alle5 Quotidiana”, l’appuntamento di aggiornamento pomeridiano, firmato dal network Quotidiana del Gruppo MilanoCard.

Tutti i giorni alle ore 16.50 già 30.000 lettori ricevono gratuitamente via email la rassegna 10alle5 Quotidiana che punta sulla qualità, il punto di vista, il passo in più per comprendere l’attualità andando oltre alla logica perversa dei clic e fornendo in poche righe le 5 principali notizie del giorno. Questo strumento si affianca all’edizione cartacea distribuita mensilmente gratuitamente nelle edicole del network.

Alessandro Banfi curerà la selezione delle notizie e l’appuntamento del fine settimana “La Versione del Venerdì” realizzando interviste con i principali esponenti della politica, della cultura, dell’imprenditoria e della società. Non mancheranno contenuti originali capaci di stimolare dibattiti e confronti. La prima novità è quella di pubblicare tutti i giorni il bollettino dei vaccinati invece di quello dei contagiati.

“La sfida è quella di proporre un giornalismo tagliato, personalizzato e insieme di stringente attualità” – dichiara Alessandro Banfi.

Banfi, 62 anni, già Direttore di TgCom24, Vicedirettore del Tg5 e Condirettore di Videonews, si è occupato di Mattino 5 e Pomeriggio 5 ed ha firmato alcuni dei più celebri talk show televisivi quali “Matrix”, “Stasera Italia”, “La Vita in diretta”, solo per citarne alcuni senza dimenticare la docenza alla Scuola di scrittura Holden fondata da Alessandro Baricco.

“L’ingresso di Alessandro Banfi è un significativo salto di qualità per il nostro “10alle5 Quotidiana” che da ormai 3 anni tiene informato, tutti i giorni, oltre 30.000 lettori” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard di cui Quotidiana fa parte. “L’investimento che stiamo facendo con la creazione del network di edicole a Milano, Roma, Torino per rilanciarle e farle tornare a nuova vita si innesta all’esigenza di produrre informazione nuova capace di parlare di futuro, tema ormai dimenticato e invece carburante indispensabile per persone, città, aziende e comunità. In questo, l’apporto di un grande e libero giornalista come Banfi è per noi motivo di grande soddisfazione”.