Vanitas Club

Nasce a Settembre 2019 Vanitas Club (già Gruppo MilanoCard), che racchiude un circuito di iniziative esclusive all’interno di luoghi storici da poter riscoprire, vivere e di cui prendersi cura. Si tratta di luoghi poco noti o sconosciuti ai più, che Vanitas si è impegnato attivamente a rendere visitabili e ad arricchire di esperienze, permettendo agli iscritti al Club di scoprire questi siti assieme alle persone loro care, vivendo emozioni vere.

Tra le principali iniziative si distinguono quelle legate all’arte, al Cinema e all’enogastronomia. Un Club che permette quindi di visitare grandi mostre, tra suggestioni di video-arte ed opere originali, alla scoperta di rinomati artisti della scena internazionale (quali Bill Viola, Andy Warhol e Marina Abramovic), partecipare a Cinema Bianchini che offre esperienze che vanno oltre la semplice visione cinematografica, grazie all’utilizzo di location spettacolari ed uniche, e poter gustare proposte food&wine che per scoprire e vivere l'arte all'interno dei più bei monumenti.. per scoprirli come se si fosse a casa propria.

L’apertura di questo circuito conferma l’attenzione di Vanitas Club nei confronti delle richieste delle persone, che sempre più vogliono lasciarsi stupire dalla bellezza e sentirsi partecipi del recupero del patrimonio storico e artistico. Per questo è stato attivato un grande processo di sensibilizzazione, atto a far scaturire in ognuno un senso di responsabilità verso il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, introducendo un biglietto di ingresso ai luoghi e alle iniziative proposte, con il quale i visitatori contribuiscono alla cura e conservazione di questi gioielli.

Crediamo che le città possano crescere e svilupparsi principalmente grazie alla valorizzazione della loro storia – attraverso il patrimonio storico-artistico- e grazie alla partecipazione dei visitatori che devono sentirsi parte attiva di quanto Vanitas Club sta facendo, insieme a centinaia di migliaia di persone.” dichiara Vanitas Club.