Al via l’edizione speciale di 10alle5Quotidiano per il gruppo Resistenza&Resilienza

10alle5 Quotidiano, un progetto editoriale del Gruppo MilanoCard curato sotto la direzione di Fabio Massa, responsabile di Affaritaliani.it Milano, lancia una nuova iniziativa dedicata alla chat Resistenza&Resilienza, in collaborazione con Vento&Associati.

Ogni pomeriggio alle 16:50, decine di migliaia di lettori ricevono sulla propria casella di posta elettronica “10alle5 Quotidiano”, uno strumento di informazione gratuito che riporta una selezione di 10 notizie, 5 di cronaca e politica e 5 di vita cittadina, eventi, cultura e lifestyle. A partire dal 16 aprile 2020, 10alle5 Quotidiano ha intrapreso una nuova sfida, trasformandosi anche in un mattinale, lanciato alle 9:55 e dedicato alla chat Resistenza&Resilienza, un progetto avviato da Andrea Vento di Vento&Associati.

La chat in questione consiste in un gruppo di intellettuali, giornalisti, economisti ed esperti, detti “I Resilienti”, che quotidianamente trattano in chat le tematiche principali relative all’emergenza Covid-19. Una risposta totalmente apolitica all’attuale situazione, con proposte, iniziative e dibattiti costruttivi che giorno dopo giorno arricchiscono la conoscenza su tematiche di fondamentale importanza per affrontare la crisi e iniziare a pensare ad un “dopo Covid-19” in maniera più concreta.

10alle5 Quotidiano, grazie alla preziosa partnership con Vento&Associati, tenendo fede alla sua natura di strumento di informazione, propone tutte le mattine un riassunto dei migliori spunti e dei principali argomenti emersi e trattati il giorno precedente nella chat Resistenza&Resilienza. “Uno strumento, ancora una volta, per informarsi e riflettere. E magari per prepararsi all’inizio della vera sfida: quella di sopravvivere dopo essere sopravvissuti al Coronavirus”, commenta il direttore Fabio Massa.